Horses Le Lame: a Montefalco si progetta lo sport… e il completo!

Horses Le Lame: a Montefalco si progetta lo sport… e il completo!

Dopo aver ospitato Terence Hill e l’intero set di “Don Matteo”, le strutture Horses Le Lame Sporting Club (Montefalco) ritornano allo sport. Il comitato organizzatore umbro è pronto ad aprire i cancelli per accogliere i cavalli partecipanti al concorso A 5* di salto ostacoli. L’evento è fissato in data 23/25 giugno.
Il programma agonistico del nazionale quest’anno si arricchisce con il “progetto sport” valido per il punteggio relativo alla computer list di Coppa Italia e aperto a brevetti e primi gradi. Cinque le altezze coinvolte: 90, 100, 110, 115 e 120. Quattro i sottogruppi: pony, children, junior e amatori. Per tutti lo stesso format, ovvero una combinazione tra stile e risultato sul campo. Il primo ottenuto in una classifica a parte nella categoria a tempo e il secondo ricavato nei due giorni di gara. La seconda prova è mista.
La gara clou è, come sempre, il Gran Premio 145 fissato per domenica 25. Direttore di campo, Elio Travagliati, show director Danilo Scagnoli, speaker, Massimiliano Menegon.
“Siamo decisi a destinare 5 ettari per il cross country”, ha dichiarato Nicola Zampolini. “Dopo il sopralluogo effettuato con Chicco Masci abbiamo le idee più chiare per passare alla fase progettuale e creativa”.
L’imminente futuro di Montefalco, quindi, si apre alle tre discipline olimpiche.

Autore

Articoli Correlati