Già sul podio i primi due Futurity Champions per l’Associazione Quarter Horse

Già sul podio i primi due Futurity Champions per l’Associazione Quarter Horse

Mentre prosegue la lunga maratona delle eliminatorie, il Futurity 2016 ha già laureato i suoi primi due Campioni, decretati dalla classifica del go-round riservato ai 4 anni: si tratta dei titoli di AIQH Open e Non Pro Futurity 4 Years Old Champions.

Il primo è andato a Manuel Cortesi in sella a PC Magnum Step Dream: la vittoria è arrivata al termine di un bellissimo go che l’ha visto marcare 218. Lo stallone, aka Cassano, da Magnum Chic Dream x Wimpys Precious Step, è nato nell’azienda di famiglia. Il giovane romagnolo, figlio d’arte, è passato professionista nel 2014, dopo una ricca carriera da non pro, con la conquista di numerosi titoli tra i quali quello di IRHA/NRHA Futurity Non Pro sia nel 2010 che nel 2013. Dopo un terzo posto Limited Open al Germany Breeders Futurity snaffle bit 2015, in agosto di quest’anno il binomio Manuel-Cassano si è assicurato il titolo di Open Champion Level 3 al Futurity Austriaco.
Claudio Risso, invece, ha montato uno stallone da lui stesso allevato, RS Moon Feo Jac (RS Great Jac Feona x RS Red Moon Olena) per conquistare la leadership del go-round Non Pro e con quella il podio dell’omonimo Futurity 4 Years Old AIQH con un bel 216. Lo scorso anno il trainer di Roberta’s Stable, Marco Midili ha portato questo stallone in finale all’IRHA/NRHA Futurity Open level 4, per poi proseguire nel 2016 una produttiva carriera nelle open: quarto ex aequo nel level 3 del NRHA Futurity 4 Years Old, IRHA/NRHA Open Derby Level 3 finalist, e infine NRHA Germany Breeders Futurity Bit Reserve Champion solo un mese fa.

 

comunicato Press Office 2016 IRHA/NRHA Futurity

Autore

Articoli Correlati