Michael Jung, Takinou è la prima scelta per Rio

Michael Jung, Takinou è la prima scelta per Rio

Pochi cavalieri hanno più di un cavallo in grado di portarli alle Olimpiadi, Michael Jung può scegliere addirittura tra 3 diversi soggetti per i prossimi Giochi di Rio. Il plurimedagliato trio delle meraviglie è composto da La Bioesthetique Sam, Fisher Rocana e Fisher Takinou.

La sua prima scelta sembra essere il giovanissimo Takinou, il sauro che lo scorso anno lo ha portato sul gradino più alto del podio europeo.

Questo coraggioso anglo arabo di nove anni molto probabilmente difenderà il titolo conquistato nel 2012 a Londra dal compagno di scuderia La Bioesthetique Sam. La stagione scorsa il suo debutto in un 3 stelle è stato festeggiato con una vittoria a Strzegom, Polonia. Successivamente si è classificato 5° ad Aquisgrana guadagnandosi la convocazione per l’Europeo di Blair Castle da dove è tornato appunto con due medaglie d’oro.

Sulla sua strada per Rio Takinou parteciperà a qualche prova 2 e 3 stelle prima di tornare al CICO 3 stelle di Aquisgrana.

Sull’agenda di Sam c’è invece Fontainebleau, Kreuth e Badminton, dove cercherà di conquistarsi il soggetto che gli è scappato per un soffio nel 2013. Dopo i terzi posti a Luhmuhlen e in Kentucky 6 mesi fa il piccolo baio ha vinto il 4 stelle di Burghley.

A Lexington tornerà Rocana che nell’edizione 2015 ha dimostrato di sentirsi a suo agio aggiudicandosi il primo posto.

www.vielseitigkeitssport-deutschland.de

Autore

Articoli Correlati