Uno dei cavalieri britannici più in vista, il dressagista Carl Hester, si sta facendo crescere la barba come parte della sua campagna di raccolta fondi per la lotta contro il cancro all’intestino. L’atleta che ha notevole capacità mediatiche ha già raccolto più 2000 sterline.
L’idea nasce dalla partecipazione all’iniziativa lanciata lo scorso dicembre ed intitolata ‘Decembeard campaign’, che esortava gli uomini a smettere di radersi lasciandosi crescere la barba per raccogliere offerte in favore dei malati di cancro.
8 anni fa lo stesso Carl Hester fu operato proprio all’intestino. Fortunatamente l’analisi sulle masse rimosse confermarono che non si trattava di cancro, ma ora l’olimpionico si sottopone a controlli annuali. L’esperienza è stata comunque traumatica ed aveva scosso parecchio Carl che è rimasto molto sensibile sull’argomento.
Il cancro all’intestino è molto frequente ed uccide quasi 16.000 persone ogni anno solo in UK e ciò malgrado una diagnosi precoce permetta di trattare con successo quasi il 90% dei casi.
Per ulteriori informazioni sull’associazione di beneficenza Beating Bowl Cancer cliccato sul seguente link.