Carl Hester batte Charlotte Dujardin all’Olympia Horse Show e dopo anni ristabilisce la gerarchia

Carl Hester batte Charlotte Dujardin all’Olympia Horse Show e dopo anni ristabilisce la gerarchia
Photo Credit To Pic Jon Stroud

Carl Hester e Nip Tuck hanno conquistato la vittoria della prova con musica valevole per la Reem Acra FEI World Cup all’Olympia Horse Show grazie ad una sensazionale e difficilissima Kür con la quale sono riusciti ad interrompere la ragguardevole serie  di vittorie di Charlotte Dujardin.

L’undicenne KWPN figlio di Don Ruto ha mostrato rilassatezza, morbidezza, precisione ed estrema disciplina, qualità che hanno fatto sembrare semplice l’altissimo contenuto tecnico della prova concepita dal cavaliere britannico in modo volutamente impegnativo e quindi capace di daregli un netto vantaggio sugli avversari.

E’ la seconda volta in carriera che il binomio guadagna una percentuale superiore all’80%. Per sua stessa ammissione nemmeno Carl Hester aveva mai pensato che Nip Tuck si sarebbe mai trasformato nel cavallo che è oggi, il vincitore della Coppa del Mondo con l’83,750%.

Uthopia e Charlotte Dujardin hanno dovuto questa volta accontentarsi del secondo posto alle spalle del loro mentore.

Al terzo posto si è piazzato nuovamente l’olandese Hans Peter Minderhoud con Glock’s Flirt che ha preceduto la britannica Lara Griffith in sella a Rubin Al Asad (78,025%) e la svedese Tinne Vilhelmson-Silfvén su Paridon Magi (77,70%).

Classifica!

Autore

Articoli Correlati