Penelope Leprevost fa il bis e si aggiudica il Premio Equipe

Penelope Leprevost fa il bis e si aggiudica il Premio Equipe

La fuoriclasse francese Penelope Leprovost si avvicina nel migliore dei modi al gran premio di Coppa del Mondo di domani pomeriggio. Dopo la vittoria nella categoria inaugurale della giornata, regala un bis ai 5 mila spettatori del Pala BMW vincendo anche il Piccolo Gran Premio Selleria Equipe. L’amazzone transalpina, in sella a Nice Stephanie, è uscita indenne dal percorso base della categoria: 13 ostacoli per 16 salti. Ha poi chiuso un tiratissimo barrage senza penalità e con un responso cronometrico imbattibile per gli altri 6 binomi ammessi alla seconda manche: 37.36 secondi.
Unica as avvicinarla, la stella della prima giornata della tappa italiana della Longines FEI World CupTM, la statunitense Jessica Springsteen. La figlia del grande cantautore americano, nell’occasione in campo con Davendy S, è stata superata dalla Leprevost per soli 14 centesimi di secondo, collocandosi in seconda posizione (0/37.50): un risultato entusiasmante per un atleta che sta muovendo i primi passi sul palcoscenico della grande equitazione internazionale.
Terzo posto per l’asso olandese Gerco Schroder su Glock’s Zaranza (0/38.45) e quarto posto per il migliore azzurro del ranking mondiale Emanuele Gaudiano che ha montato Farao of Heritage (0/38.93).
A confermare la qualità dell’equitazione ‘in rosa’, è poi arrivato il quinto posto dell’elvetica Janika Sprunger e del suo Uptown Boy (0/40.86).

“Questo è sicuramente il mio momento! – continua a ripetere Penelope – Cavalli in forma smagliante e un pizzico di fortuna e poi quell’intesa con cui forse noi donne possiamo compensare in po’ di forza fisica in meno. Sono davvero contenta. Sultane questa mattina è stata fantastica e molto più rilassata del solito. Con Nice Stephanie sapevo di non avere alcun margine di errore: Jessica aveva fatto un fantastico tempo e so che lei e Davendy S formano un binomio super. Bisognava dare il tutto e per tutto e poi… la vittoria è arrivata! E pensare che ieri non era proprio al massimo della forma. Anzi stamattina ho dovuto metterle un po’ di pressione in piano e di aiutarla a recuperare concentrazione e alla fine tutto è andato sorprendentemente bene. E’ davvero un ottimo momento per me, e speriamo di ripetere domani.”
Scarica qui la classifica completa

Comunicato Equi -Equipe, Jumping Vereona

Autore

Articoli Correlati