E’ stata ottima la prova di Vittoria Panizzon nella CCI** riservato ai cavalli di 7 anni ai Mondiali di Lion D’Angers per giovani cavalli da completo. L’amazzone azzurra che rappresenta l’Aeronautica Militare in sella a One Night Love (Hurricane x Elkintot), castrone baio scuro allevato da Giulia Caretto, ha chiuso la prima prova in 17° posizione ottenendo il 68,13% pari a 47,8 punti negativi. Una notevole disparità nei punteggi assegnati da uno dei 3 giudici non ha permesso al nostro binomio di conquistare un piazzamento migliore. La francese Nathalie Carriere ha valutato ha valutato la prova di Vittoria con un 7% in meno rispetto agli altri due colleghi.
La gara è condotta come al solito da Michael Jung che ha totalizzato 38 punti negativi.. Quest’anno è Lennox (Sunlight XX) che potrebbe permettergli di conquistare nuovamente anche questo titolo mondiale. Tra Jung e William Fox-Pitt che è terzo in sella a Reinstated si è inserita la giovane tedesca Julia Krajewski con Chipmunl FRH.
Pochi punti separano invece Vittoria Panizzon da Emiliano Portale e Una della Favorita. Con 49,5 punti negativi sono 26°, mentre Roberto Rotatori e Castlerichmond si trova al 38° posto con 52,1 ed Emiliano Dominici è 53° con Cameya.
Nella gara riservata ai soggetti di 6 anni troviamo in testa un’altra grande amazzone, Ingrid Klimke. La tedesca ha presentato in modo egregio la gira Wiesse Duene battendo il connazionale Michael Jung e FisherIncantas.
La pagella di Vittoria Panizzon e One Night Love