Ian Millar dice addio al suo In Style

Ian Millar dice addio al suo In Style

Lo scorso 27 settembre se ne è andato In Style, il cavallo che sotto la sella di Ian Millar ha contribuito alla conquista dell’unica medaglia olimpica canadese a squadre degli ultimi 40 anni. Questo succedeva nel 2008 a Beijing quando il Canada conquistò la medaglia d’argento per equipe e l’oro individuale con Eric Lamaze e Hickstead. Questi successi, però, non arrivarono per caso. L’anno precedente alle Olimpiadi Ian Millar e In Style avevano già conquistato l’argento a squadre ed il quarto posto individuale ai Giochi Panamericani di Rio de Janeiro.

L’holsteiner figlio di Accord II nato nel 1995 era stato importato da Sue ed Ariel Grange 12 anni fa ed anche se sarà ricordato per aver realizzato il sogno olimpico del suo celebre cavaliere le vittorie nella sua carriera non sono mancate.

In Style ha vinto 4 delle 5 Coppe delle Nazioni che ha disputato, si è aggiudicato 3 tappe di Coppa del Mondo, ha fatto suo il CN Reliability Grand Prix di Spruce Meadows ed è stato campione nazionale 2 volte.

Nel 2011 il baio tedesco è andato in pensione, ritiro che ha trascorso tra ampi paddock e qualche passeggiata.

 

 

Autore

Articoli Correlati