Janika Sprunger si è aggiudicata la prima grande vittoria insieme alla saura Bonne Chance CW (Baloubet du Rouet x Cambridge), soggetto che per genealogia, fisico e stile di salto ricorda tremendamente il suo ex fuoriclasse Palloubet d’Halong.
L’amazzone elvetica e la sua bella cavalla hanno vinto ieri il Gran Premio dello Csio di Falsterbo davanti a Henrik Von Eckermann e Cantinero e Charlotte Mordasini con Romane du Theil.
La gara è stata un successo per la Svezia. Oltre a Henrik Von Eckermann e Charlotte Mordasini si sono ben piazzati anche Malin Baryard Johnsson con H&H Tornesch, quarta, e Douglas Lindeloew, decimo con Udermus.
Ottima anche la prestazione di Meredith Michaels Beerbaum che in sella a Fibonacci ha volato il percorso dando ampio spazio ai salti. Il loro tempo non è stato, però, sufficientemente veloce per impensierire i primi e l’amazzone tedesca si è dovuta accontentare della quinta posizione.
L’unico italiano in gara, Daniele Darios con lo stallone For Passion, ha totalizzato 9 penalità al percorso base. Un vero peccato, perchè l’azzurro era sembrato in grande forma nei giorni precedenti ed aveva anche conquistato diversi importanti piazzamenti.
Classifica!