
Con un netto in salto ostacoli in sella a Bayano Flora Harris ha conquistato oggi la vittoria del suo primo CCI a 3 stelle, il completo internazionale di Bramham. Bayano è entrato in campo con una barriera di vantaggio, ma non ne ha mai avuto bisogno.
E’ stata un’ottima giornata per la Gran Bretagna che si è aggiudicata anche il secondo posto con Kitty King in sella a Persimmon.
“Ci ha messo l’anima oggi, è stata la sua miglior performance in un 3 stelle. Ha saltato come se fosse un one day, cosa che di solito non fanno – te li aspetti un pò piatti e stanchi.
Kitty ha anche vinto il CCI 3 stelle di Tattersalls con Ceylor LAN ed ha dichiarato che essere nel World Class Performance Programme ha fatto la vera differenza per i suoi risultati. Lo scorso anno, il primo per lei nel programma, non era riuscita ad ingranare tanto, ma quest’anno ha decisamente sentito i benifici.
La francese Gwendolen Fer si è inserita al terzo posto con Romantic Love che appartiene a suo fratello. Il cavallo ha uno stile particolare, ma è rispettoso e ha fatto netto.
Anche l’Irlanda ha avuto le sue soddisfazioni con il quarto posto di Sarah Ennis. In sella a Horseware Stellor Rebound l’amazzone ha scalato 4 posizioni in classifica.
William Fox-Pitt invece ha perso terreno quando Fernhill Pimms ha toccato il verticale numero 6 ed è scivolato dalla terza alla quinta posizione appena davanti alla connazionale Pippa Funnell che con Sandman 7 è passata attraverso ad un salto, ma si è poi subito ricomposta chiudendo sesta. William Fox-Pitt ha già vinto il CCI di Bramham un’infinità di volte, ma quest’anno gli è sfuggito.