Global Champions Tour di Amburgo, Pius Schwizer conquista la 1,55m

Global Champions Tour di Amburgo, Pius Schwizer conquista la 1,55m
Photo Credit To Stefano Grasso/LGCT

Lo svizzero Pius Schwizer ha conquistato oggi in occasione del Global Champions Tour di Amburgo la vittoria della categoria 1,55m mista n sella alla femmina di 10 anni Amira (Air Jordan Z x Chellano Z).

Nella gara intitolata Mercedes-Benz Championat ha ben figurato anche Christian Ahlmann con Epleaser van’t Heike (For Pleasure x Nabab de Reve) che si è piazzato al secondo posto. Lo stallone sauro figlio di Valentina Van’t Heike da poco tempo è passato dalla sella di Frank Schuttert a quella del cavaliere tedesco.

Dei 43 binomi iscritti alla prova 17 hanno chiuso con un netto il percorso base che ha visto altri dieci percorsi senza errori.

Pius Schwizer, partito per quarto, ha messo una marcia in più alla categoria e nessuno di quelli hanno cercato di battere il suo tempo è riuscito ad essere sufficientemente preciso.

Il terzo posto è andato a Ludger Beerbaum con Chaman, mentre Mario Stevens e Brooklyn (Balou du Rouet x Arpeggio) hanno chiuso in quarta posizione seguiti da Meredith Michaels-Beerbaum e Atlanta (For Pleasure x Achill-Libero H).

Un commento del vincitore Pius Schwizer

Amira non è con me da tanto tempo e non ha ancora tanta esperienza in gare grosse. E’ un’ottima cavalla, però, e ad Anversa ha dimostrato di avere tanti mezzi. Oggi ha dimostrato anche di essere veloce cosa per la quale non l’avevo mai messa alla prova.C’erano talmente tanti buoni cavalieri dopo di me che ho pensato fosse il caso di tentare e Amira ha davvero collaborato benissimo. Sono terzo nella ranking del Global Champions Tour e quest’anno ho davvero tanti buoni cavalli quindi il mio sogno è di vincere il circuito.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati