
Sono stati bravissimi i giovani cavalieri azzurri impegnati lo scorso fine settimana nello Csio di Drammen. Il gruppo di atleti, tutti da poco usciti dalle file degli YR, sanno già farsi rispettare a livello seniores e oltre al terzo posto ottenuto in Coppa delle Nazioni hanno portato a casa diverse premiazioni.
Prima fra tutte la vittoria di Roberto Previtali in una categoria 1,45m in sella ad Ambra 83 nella giornata di sabato. Giampiero Garolfalo è andato vicinissimo a far intonare l’Inno di Mameli quando ha conquistato il secondo posto in una 1,40m con Stolberg della Verdina alle spalle dell’irlandese Alex Duffy. Nella stessa gara Luigi Polesello si è inserito al quarto posto con Quarto Mail ed Antonio Garofalo è finito in decima posizione con Poker Plus Le Dune.
Un secondo posto s l’è aggiudicato anche Valentina Isoardi con Power de Guldenboom nella 1,45m del Gold Tour venerdì.
Una conferma dell’ottimo stato di forma l’ha avuta subito a inizio concorso anche la ligure Clementina Grossi reduce da un super campionato italiano assoluto che l’ha vista sfiorare il podio tra i big del nostro sport. Clementina a Drammen in sella a Z Quasimodo R ha ottenuto un 5° posto nella categoria 1,50m del primo giorno mettendosi alle spalle cavalieri del calibro di Jur Vrieling, Leon Thijessen, Hank Van De Pol ed altri ancora.
Che dire, se questo è il futuro dell’equitazione italiana forse abbiamo ancora speranze.
Classifiche!