Furusiyya FEI Nations Cup Lummen,

Furusiyya FEI Nations Cup Lummen,

L’Italia partirà come settima squadra nell’ordine di partenza della Coppa delle Nazioni in programma domani, venerdì 1 maggio, in occasione dello CSIO 5 stelle di Lummen in Belgio, quarto appuntamento della stagione di Furusiyya FEI Nations Cup.

E’ quanto ha decretato il sorteggio avvenuto oggi alla vigilia del primo appuntamento qualificante per gli azzurri, rientrati a pieno titolo da quest’anno nella prima Divisione Europea del salto ostacoli.

Il tecnico e capo equipe Hans Horn ha già stabilito l’ordine di ingresso in campo nella gara a squadre di domani (a partire dalle 16.00). A rompere il ghiaccio, dunque, sarà Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt, seguiranno Lorenzo De Luca su Erko Van’t Roosakker, Daniele Da Rios su For Passion; chiuderà Piergiorgio Bucci in sella a Casallo Z.

Tutti gli azzurri e i loro cavalli scenderanno in campo con i colori giallo-blu di Loro Piana, storico sponsor ufficiale della Federazione Italiana Sport Equestri.

Saranno otto in tutto le nazioni impegnate nell’attesa competizione a squadre del concorso ufficiale belga. A partire per prima sarà la Francia, seguita a ruota da Olanda, Svezia, Belgio, Irlanda, Gran Bretagna, quindi Italia, e Svizzera. Diretti avversari dell’Italia, perché a caccia di punti utili per scalare la classifica del girone, saranno in questa tappa Svezia, Francia, Belgio e Irlanda. La Coppa delle Nazioni sarà trasmessa in diretta Tv da FEI TV (a partire dalle 16) e da Class Horse Tv (a partire dalle 15.45).

Intanto il clima in “casa Italia” è buono e i cavalli hanno già preso contatto con il campo. Meno buono, purtroppo, è il clima atmosferico, visto che a Lummen piove e fa freddo.

“I cavalli che prenderanno parte domani alla Coppa – ha dichiarato il tecnico Hans Horn – hanno partecipato alla prima gara della giornata. Hanno saltato molto bene e speriamo che possano confermare questo stato di forma anche domani”.

E proprio dal campo arrivano intanto i primi risultati. Luca Moneta (0; 64″84) in sella Akoenomatata Z (prop. Wow Show Jumping) ha conquistato la terza posizione in una prova a tempo (h. 145) vinta dal cavaliere di casa Jerome Guery su Paillon Z (0;61″41). Nella stessa gara quinto posto per Francesco Franco in sella al suo Quintor (0; 66″07).
Da registrare anche, nella seconda gara a tempo (H. 150)
della giornata, il settimo posto di Lorenzo De Luca con Balou de Coeur Joye (prop. Stephex Stables) (0; 67″79) e il nono di Piergiorgo Bucci con Alex (prop. Stal Bucci Bv) con 2 penalità nel tempo di 73″69.

comunicato Fise

 

Autore

Articoli Correlati