Longines Fei World Cup Final Las Vegas, Steve Guerdat e Beezie Madden al top

Longines Fei World Cup Final Las Vegas, Steve Guerdat e Beezie Madden al top

Tribune gremite e tifo da stadio hanno accompagnato la seconda prova della Longines Fei World Cup Final di salto ostacoli a Las Vegas che si è chiusa con la vittoria da parte di un grande cavaliere, l’elvetico Steve Guerdat. Il campione olimpico ha montato la saura Albfuehren’s Paille con la quale ha messo a segno il più veloce dei due doppi netti della categoria.

Alle sue spalle si è piazzata , con la solita precisione e grazia equestre che caratterizza il suo stile di monta, Beezie Madden in sella a Simon, binomio già vincitore della finale nel 2013. Per il pubblico è stata un’ottima serata perché Beezie ha aperto la strada ad una tripletta di cavalieri statunitensi formata da Lucy Davis, giovane amazzone che ha dimostrato freddezza e determinazione piazzando il suo formidabile Barron al terzo posto, e Rich Fellers che ha concluso la gara al quarto posto con Flexible.

Lucy Davis ed il sauro figlio di For Pleasure in barrage hanno davvero impressionato e se non fosse stato per una barriera abbattuta avrebbero vinto la gara con un tempo davvero eccezionale.

Un altro cavaliere che passa spesso inosservato, ma che, da decine di anni, è sempre PRESENTE ai grandi appuntamenti è il norvegese Geir Gulliksen. Geir zitto zitto in questa FEI World Cup Final ha messo a segno una bella premiazione in sella allo stallone figlio di Toulon Edesa S Banjan. Quinto posto per loro.

Risale la classifica anche McLain Ward che con il suo Rothchild dopo un primo percorso senza errori deve mettere nel bagaglio un barrage da dimenticare. Con 18 penalità è stato il peggiore, ma si guadagna comunque la sesta posizione nella seconda prova della Longines Fei World Cup Final.

Quello che bisogna sicuramente sottolineare è la preparazione tecnica e la freddezza dimostrata da tutti i giovani atleti presenti alla finale che NON si sono certo guadagnati il loro posto per presenziare e fare numero, ma sono arrivati a Las Vegas davvero “on a mission”.

Oltre a Lucy Davis hanno brillato nuovamente Bertram Allen con la sua Molly Malone, settimo, l’olandese Jos Verlooy con Domimo, decimo, e Martin Fuchs ed il suo PSG Future che ha concluso in undicesima posizione.

Di nuovo una giornata un po’ sotto tono per Luca Maria Moneta ed il suo Connery che non sono riusciti a mostrarsi ai livelli ai quali ci hanno abituati ormai da mesi. 8 penalità per loro al percorso base si traducono nella 22esima posizione.

Classifica della II prova della Longines Fei World Cup Final 2015 di Las Vegas

 

Autore

Articoli Correlati