Per la stagione 2015 il Centro Equino Arcadia, struttura d’eccellenza nell’ambito della riproduzione equina, offre ai clienti amanti del purosangue lo stallone Sakhee’s Secret, da poco arrivato a completare il team della Cascina Bruciacuore dove ha sede Il Centro Equino Arcadia. Sakhee’s Secret nella struttura ha preso il posto di Red Rocks il figlio di Galileo che lo scorso anno è partito alla volta degli Stati Uniti. L’ingresso del sauro purosangue emoziona lo staff che attraverso il suo portavoce Francesco Loi si si è espresso così durante un’intervista:
«Siamo fiduciosi e crediamo nella ripresa dell’ippica italiana, dobbiamo ricostruire la nostra casa comune ippica e pensiamo che uno stallone come Sakhee’s Secret possa essere utile in questo senso. Il cavallo ha già dato vincitori importanti, non solo in Italia con Salford Secret (vincitore del Parioli 2014), ma, proprio in questo periodo, ha anche dato un vincitore di Gruppo in Nuova Zelanda (Sakhee’s Soldier) e un vincitore in handicap in Giappone, insomma è un cavallo che ha già dimostrato il suo valore e non è certo poco».
Sakhees’ Secret è nato nel 2004 ed è il miglior figlio dello stallone Sakhee. Da parte di madre discende da Palace Street che oltre ad aver vinto in listed ed essersi piazzata di Gruppo è stata un’ottima madre. ha prodotto in tutto 11 vincitori.
Tra la produzione di Sakhee’s Secret bisogna annoverare il vincitore del Premio Parioli (Gr. 3) 2014, Salford Secret, Secret Agent vincitore di Gruppo 3 in Nuova Zelanda e alcuni vincitori di listed quali Thunder Strike, Cryptic e Leka Secret.
La vittoria di una corsa di gruppo 1 sui 2000 metri di Sakhee’s Soldier in Nuova Zelanda è solo l’ultimo successo (marzo 2015) della progenie di questo stallone che si conferma così un ottimo padre di vincitori anche su lunghe distanze.
In ultimo, ma certamente non meno importante, Sakhee’s Secret possiede un ottima fertilità e tutte le fattrici coperte finora sono gravide.