Longines Fei World Cup Gothenburg, Steve Guerdat Nr 1

Longines Fei World Cup Gothenburg, Steve Guerdat Nr 1

E’ Steve Guerdat a chiudere con una vittoria l’ultima tappa della Longines Fei World Cup. Al Csi*****W di Gothenburg l’elvetico ha portato sul primo gradino del podio Albfuehren’s Paille con il quale ha saputo battere sul tempo Rolf Goran Bengtsson con il grande Casall ASK. Al terzo posto si è piazzato il tedesco Marco Kutscher in sella a Cornet’s Cristallo.

I 40 partenti della categoria si sono dovuti confrontare con un percorso tecnicamente difficile e grosso. Le difficoltà sono state ben distribuite esattamente come gli errori commessi dai concorrenti. E’ stato l’ultimo oxer la vera insidia del percorso, però. Questo salto a molti è costato il barrage e per tanti altri ha traballato senza cadere.

13 cavalieri sono scesi in campo una seconda volta per un percorso in cui il tempo alla fine è stato decisivo. Tra questi anche Francesco Franco e Banca Popolare di Bari Cassandra. Il binomio azzurro sfortunatamente ha commesso un errore ed ha chiuso al tredicesimo posto.

A Gothenburg dopo una bella vittoria ottenuta il giorno precedente Luca Maria Moneta e Connery hanno commesso un errorino e non sono entrati in barrage. Speriamo che possa essere servito a risparmiare inutili fatiche al piccolo baio in vista delle faticosa trasferta oltreoceano per la prima finale della Longines Fei World Cup del suo cavaliere che si disputerà a Las Vegas a metà aprile.

Classifica !

 

 

Autore

Articoli Correlati