
Parte da Oslo il girone ovest-europeo della Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli edizione 2014/2015. Il circus del salto ostacoli internazionale quindi non si concede pausa e dopo aver regalato agli appassionati momenti di sport e spettacolo puro con la finale della Furusiyya FEI Nations Cup™, riparte con un degli eventi clou della stagione indoor, la Coppa del Mondo.
La Western European League presenta in calendario ben dodici appuntamenti e dopo Oslo (16/19 ottobre), prima di arrivare a Verona, sede dell’attesissima quarta tappa italiana del circuito (7/9 novembre), la Coppa del Mondo passerà da Helsinki in Finlandia (23/26 ottobre) e da Lione (29 ottobre/2 novembre). Scarica il calendario completo.
Saranno tre gli azzurri a scaldare i motori nel fine settimana (16/19 ottobre) in occasione del CSI-W 5 stelle di Oslo, in attesa dell’appuntamento casalingo del prossimo inizio di novembre. In campo in Norvegia scenderanno allora Lorenzo De Luca (Ferox B, Paratrooper, Zoe II), Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra, Parsifal, Shakira) e Luca Maria Moneta (Chella d’Amour SB Z, Connery, Quarius, Quova de Vains). Ma l’Italia non sarà schierata solo in campo, perchè a disegnare i tracciati affrontati dai campionissimi iscritti alla competizione norvegese sarà lo chef de piste italiano di fama internazionale Uliano Vezzani.
(Nella foto © Mario Grassia: Luca Moneta su Quova de Vains)
comunicato Fise