Fieracavalli Verona: si prepara la 116° edizione

Fieracavalli Verona: si prepara la 116° edizione

Conto alla rovescia imminente per la 116° edizione di Fieracavalli, la rassegna veronese, in programma dal 6 al 9 novembre 2014, che da oltre un secolo, è la manifestazione di riferimento per tutto il panorama equestre, dove la passione per il mondo del cavallo incontra sport, business ed intrattenimento.

Tantissime le novità e gli appuntamenti storici attesi per la nuova edizione, primo fra tutti Jumping Verona, giunto alla sua 14° edizione, che rappresenta l’unica tappa italiana della prestigiosa Longines FEI World Cup™, confermando Verona la capitale degli sport equestri. 

Continua anche l’impegno etico della manifestazione, grazie alla partnership con il Progetto Islander, che aiuterà a proporre un modello di fiera equestre sostenibilie, puntando l’attenzione sulla tutela ed il benessere del cavallo, così come nell’educazione di coloro che vivono questo mondo.

Ritornano poi il Salone del cavallo Iberico Frisone e Sudamericano, il Salone delle Razze Italiane, il Salone del Cavallo Arabo, il Westernshow, l’angolo della monta western, i galà e gli spazi dedicati ai più piccoli.

Più di 3.000 cavalli, 35 associazioni allevatoriali, 650 espositori e più di 180 iniziative tra gare, mostre e spettacoli, sono in preparazione per questa 116° edizione, che decide di puntare tutto sull’affinità naturale che lega l’uomo, il cavallo e il territorio.

 

 

 

 

 

Autore

Articoli Correlati