Ritiro definitivo per il grande Opposition Buzz

Ritiro definitivo per il grande Opposition Buzz

Quale completista al mondo non ha pensato almeno una volta che fantastica creatura sia Opposition Buzz ? Il morello montato dalla britannica Nicola Wilson per quasi 10 anni è stato il preferito indiscusso di cavalieri e spettatori. Una vera macchina da cross, con orecchie puntate come antenne mentre al gran galoppo scrutava l’orizzonte alla ricerca di un’insidia da ridicolizzare.

Dodi nella sua lunga carriera ha, infatti, portato a termine 11 CCi a 4 stelle e rappresentato la Gran Bretagna a 4 campionati tra cui i WEG in Kentucky e le Olimpiadi di Londra. Opposition Buzz si è piazzato innumerevoli volte tra i migliori dieci sia a Burghley che a Badminton e Lexington.

All’inizio di quest’anno la sua amazzone in accordo con Rosemary Search, proprietaria ed allevatrice di Dodi, ha deciso di ritirarlo dalle gare più grosse con l’intenzione di dargli ancora un periodo di divertimento a livello 3 stelle. E così è stato. Il diciassettenne ha ottenuto diversi piazzamenti in categorie Advanced e 3 stelle internazionali finchè lo scorso fine settimana è stato deciso il suo ritiro definitivo.

La Wilson ha spiegato che Opposition Buzz è un cavallo estremamente entusiasta di quello che fa e che mai avrebbe dato segnali di voler smettere o di non essere più a suo agio. Per questo motivo lei e la signora Search si sono ripromesse di prendere questa decisione anche se le condizioni fisiche del cavallo sono ancora ottime.

Su Twitter Nicola, la sera prima del suo ultimo cross, ha annunciato che si sarebbe trattato della sua ultima gara in sella a Dodi ed il giorno seguente gli spettatori ed i fan hanno preso d’assalto il concorso partecipando ed incitando il binomio con applausi e urla. Sembra sia stato un momento estremamente emozionante che ha trovato il suo perfetto epilogo con il secondo posto conquistato da questa grande leggenda del completo internazionale,

Ora Dodi si godrà la meritata pensione accudito dalla sua groom di sempre. Potrà ancor fare da apripista a qualche giovane cavallo alle prime armi in campagna, ma nulla di più.

La Wilson è sicura che gli mancheranno i cross, ma certo non il lavoro in piano.

 

Autore

Articoli Correlati