WEG, ai Mondiali in Normandia sarà Sara Morganti la nostra portabandiera

WEG, ai Mondiali in Normandia sarà Sara Morganti la nostra portabandiera

Sarà l’atleta paralimpica azzurra Sara Morganti la portabandiera italiana in occasione prossimi Alltech FEI World Equestrian Games™ in Normandia. L’amazzone italiana, duplice medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Europei di Herning, dunque, condurrà la sfilata delle squadre e in testa alla delegazione italiana sventolerà con orgoglio il Tricolore durante la cerimonia d’apertura in programma al D’Ornano Stadium di Caen il 23 agosto.

La Federazione Italiana Sport Equestri ha voluto individuare Sara Morganti per conferirle cosi un doveroso riconoscimento alla carriera sportiva e all’impegno sempre dimostrato nella disciplina del paradressage.

“Può sembrare scontato – ha dichiarato Sara Morganti – ma sono incredula del prestigioso ruolo assegnatomi. Allo stesso tempo sono davvero onorata e mi sono salite le lacrime agli occhi, quando sono venuta a conoscenza della notizia. Non so più come esprimere la mia gioia. Questa scelta ha per me un grandissimo valore e per questo voglio ringraziare la Federazione Italiana Sport Equestri”.

 

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati