Azzurri convocati per lo Csio di Linz

Parte anche per gli azzurri la stagione ufficiale di Furusiyya FEI Nations Cup, circuito in cui l’Italia è chiamata a ottenere punti utili per la qualificazione alla finale in programma – anche per il 2014 – a Barcellona (Spagna – 9/12 ottobre).

Il tecnico della nazionale italiana “maggiore” di salto ostacoli Hans Horn ha, infatti, comunicato i cinque binomi che comporranno il team (quattro più una riserva) in occasione dello CSIO 3 stelle di Linz in Austria (8/11 maggio), primo appuntamento della seconda Divisione Europea.

A difendere il Tricolore scenderanno in campo Natale Chiaudani (Fixdesign Almero 12), Lorenzo De Luca (Zoe II), Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra), Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt) e Filippo Moyersoen (Loro Piana Canada). Capo equipe Hans Horn, veterinario di squadra il dott. Davide Ruggeri.

Lo CSIO di Linz, non solo è il primo evento di seconda Divisione Europea per la stagione agonistica 2014, ma è anche il primo dei quattro individuati dal tecnico azzurro Horn come qualificanti per la finale del circuito mondiale di Coppa delle Nazioni. A caccia di punti a Linz ci saranno anche Austria, Finlandia, Polonia, Croazia, Ungheria, Russia e Slovacchia.

“Il team che sarà impegnato a Linz – ha affermato Hans Horn – è senz’altro competitivo e dall’alto profilo, ma della prima squadra faranno parte successivamente anche altri nomi come Gaudiano, Bucci o Garcia. L’obiettivo per noi sarà quello di ottenere punti, ma il concorso austriaco – ha concluso il CT della nazionale – sarà un utile test per il prossimo CSIO di Roma – Piazza di Siena”.

Gli altri eventi di qualificazione (Europa Divisione 2) scelti dall’Italia sono: CSIO3* di Lisbona (Portogallo – 29 maggio/1 giugno); CSIO5* di Gijon (Spagna – 30 luglio/4 agosto) e CSIO3* di Arezzo (San Marino – 17/21 settembre).

(Nella foto © Beatrice Scudo: Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra)

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati