“Cavalcando il Blu” a Piazza di Siena

“Cavalcando il Blu” a Piazza di Siena

L’Associazione L’Emozione non ha Voce, nata per sostenere i ragazzi autistici insieme alle loro famiglie, è promotrice dell’iniziativa “Cavalcando il Blu”, giornata dedicata ai ragazzi con disabilità e all’ippoterapia, sotto il patrocinio di Roma Capitale e della Federazione Italiana Sport Equestri.

Mercoledì 2 aprile, infatti, giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, dichiarata dall’ONU nell’Assemblea Generale del 18 dicembre 2007, L’Emozione non ha Voce Onlus contribuisce a questa giornata mondiale con un nuovo evento legato al mondo del cavallo e all’ippoterapia, di cui si sono ormai noti e consolidati i forti benefici in questo tipo di realtà.

Il modo migliore per aumentare la consapevolezza dell’Autismo è che siano i ragazzi stessi a dimostrare che esiste la possibilità d’integrazione e di reale autonomia nella loro vita di adolescenti e di adulti. Cornice dell’evento sarà la bellissima Piazza di Siena, sede del famoso Concorso Ippico che si svolge a maggio di ogni anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: http://www.fise-lazio.it/

Autore

Articoli Correlati