Si arricchisce di numerose proposte la collezione Equestrian di Dainese, la linea di abbigliamento e accessori per equitazione della nota casa italiana.
Eleganza, ma sopratutto sicurezza e comfort a vestire cavalieri e amazzoni, con i nuovi pantaloni modello Cigar, in tessuto Schoeller® Prestige bielastico , traspirante, indeformabile e a rapida asciugatura. Un occhio di riguardo alla parte interna delle ginocchia, rinforzata in Lorica® con punti in silicone per garantire un ottimo grip con la sella.
Immancabili le protezioni per la schiena, come il gilet modello Balios 3, caratterizzato da una costruzione ad esagoni che garantisce, oltre alla massima efficienza in termini di copertura e mobilità, protezione e traspirabilità ai massimi livelli.
Non da meno il primo paraschiena omologato per le discipline equestri Alter Real Back Protector : elevate capacità protettive e prestazioni eccezionali, confermate dai test d’impatto degli standard EN 1621.2/03 e standard EN 13158-2009. Il protettore schiena per uomo, donna e bambino è disponibile sia con le bretelle e la fascia in vita (entrambi regolabili) che nella versione Gilet.
Sempre per la famiglia dei protettori il modello Tersk Back Protector, composto da una serie di placche articolate e dotate di snodo in vita per proteggere la schiena del cavaliere dagli impatti garantendo la massima libertà di movimento. Anche la superficie, ampiamente forata, consente all’atleta la massima traspirazione.
Numerosissimi gli altri accessori da scoprire, come i guanti Canter in tessuto mesh 3D bi-elastico e nella speciale Lorica suede, atti a massimizzare la mobilità della mano mantenendo l’elevata protezione per la pelle in caso di sfregamento.
www.dainese.com