Il conto alla rovescia è terminato, mancano ormai poche ora all’ingresso in campo del primo degli oltre 1100 binomi che martedì 15 marzo inaugurerà il del Toscana Tour 2011. La Homlo srl, società presieduta da Riccardo Boricchi che da quest’anno gestisce la struttura aretina, dopo settimane di intenso lavoro si prepara ora ad affrontare i quattro CSI3* che sino al 10 aprile coinvolgeranno oltre 1800 cavalieri ed amazzoni provenienti da 35 nazioni: Bulgaria, Bielorussia, Emirati Arabi, Turchia, Ucraina, Danimarca, Finlandia, Slovacchia, Slovenia, Russia, Romania, Polonia, Norvegia, Belgio, Argentina, Austria, Germania, Svizzera, Perù, Brasile, Malta, Liechtenstein, Spagna, Svezia, Grecia, Irlanda, USA, Kazachistan, Nuova Zelanda, Lussemburgo, Messico, Arabia Saudita, ecc.
Molti i campioni e i personaggi di spicco che daranno lustro all’albo dell’edizione 2011 come il fuoriclasse belga Ludo Philippaerts, il barone Rothschild, Judy-Ann Melchior, la principessa del saudita Turki Lama, Peter Bulthuis, Rolf Goran Bengtsson, tutta la prima squadra olandese, Philip Ruping, Lieven Devos e lo sceicco Rashid Al Maktoum.
Dopo le visite veterinarie di lunedì da martedì a giovedì scenderanno in campo i cavalli giovani mentre il weekend sarà dedicato ai 4 tour: Pony (110-120), Bronze (115-130), Silver (135-140) e Gold (135-150) che culmineranno nel Gran Premio di domenica con un montepremi di 25.000 euro. L’emittente satellitare Class Horse Tv coprirà integralmente l’evento e lo trasmetterà in differita nel canale 221 di Sky. Sarà curatissima tutta la cornice che circonda i tre campi gara dell’Arezzo Equestrian Centre con oltre 30 stands espositivi di articoli equestri e non, prelibatezze toscane o elegantissimi accessori di alta moda, bar, self-service e una magnifica Riders Lounge dove si potranno degustare le creazioni del celebre chef Paolo Teverini.