CCI Kentucky: William Fox-Pitt e Parklane Hawk sul gradino più alto del podio

CCI Kentucky: William Fox-Pitt e Parklane Hawk sul gradino più alto del podio

Il Rolex Kentucky Three Day Event, un CCI****, si è concluso con la vittoria del britannico William Fox-Pitt in sella al suo Parklane Hawk. La manifestazione sponsorizzata da Rolex e Bridgestone offriva in palio per il vincitore ben 80.000$ ed un orologio Rolex. Si tratta della seconda vittoria per Fox-Pitt in questa gara ed è anche il secondo 4 stelle consecutivo che il campione britannico riesce a conquistare. Questo risultato non solo lo conferma leader della classsifica HSBC, ma nel caso riuscisse a vincere anche a Badminton, farebbe suo il Rolex Grand Slam da 350.000$, premio riservato al cavaliere che riesce ad aggiudicarsi tre CCI a 4 stelle di fila. L’unico atleta ad aver mai centrato questo obiettivo è stata l’amazzone Pippa Funnell nel lontano 2003.

Il secondo posto ieri è andato all’amazzone statunitense Allison Springer con Arthur. In testa dopo il dressage, l’americana è uscita di 8 secondi dal tempo in cross lasciando la porta aperta a Fox-Pitt. Entrambe i contendenti al titolo hanno poi commesso un errore in salto ostacoli.

Sul terzo gradino del podio è poi salito un altro americano, Boyd Martin, che ha montato Otis Barbotiere. E’ stata una grande soddisfazione per Martin che nel 2010 è riuscito ad organizzare un pool di acquirenti che lo hanno aiutato a comprare Otis Barbotiere ed a importarlo dalla Francia. Lo stesso cavaliere si è piazzato anche 8° con Remington portando così a 4 i cavalli della sua scuderia qualificati per le Olimpiadi.

Alle sue spalle si è piazzata la connazionale Karen O’Connor in sella a Mr Medicott, cavallo che ricorderemo montato dal tedesco Frank Ostholt.

 

 

Autore

Articoli Correlati