Sef Italia – Il “Centro Ippico O.K. Corral” di Orbassano in provincia di Torino, in collaborazione con la Scuola Equestre di Formazione SEF – Italia, organizza dal 28 al 30 Aprile un corso per Accompagnatore di Turismo Equestre; l’evento è riconosciuto dal CONI, e si rivolge a cavalieri esperti fornendo loro conoscenze di base sulla tecnica equestre, la pratica professionale e la gestione dei cavalli necessarie allo svolgimento dell’attività di turismo equestre all’interno dei Centri Ippici.
Sotto la direzione di Salvo Manfredi (Tecnico Federale e Referente Nazionale SEF – Italia per il settore) verranno approfondite tutte le materie necessarie ad una corretta formazione degli allievi, dalle tecniche equestri ai vari regolamenti, soffermandosi naturalmente sulla parte dedicata al Codice della Strada ed alle normative per la costituzione di un’Associazione Sportiva Dilettantistica; verranno poi effettuate le prove d’esame teoriche e di lavoro in campo, al termine delle quali i candidati risultati idonei conseguiranno il Brevetto di Accompagnatore di Turismo Equestre SEF – Italia, un brevetto riconosciuto dal CNS Libertas (Ente di Promozione Sportiva del CONI) che consente di svolgere l’attività equestre con la tutela di un’adeguata copertura assicurativa.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 Aprile, e possono essere effettuate direttamente sul sito internet www.sef-italia.it oppure inviando via fax il modulo allegato allo 011-19824956; per avere ulteriori informazioni, oltre all’indirizzo e-mail equitazione@sef-italia.it, è possibile contattare direttamente Salvo Manfredi (cell. 347/9814770, e-mail salvomanfredi@hotmail.com) oppure il Centro Ippico O.K. Corral (referente Tiziana Gurrisi, cell. 335/1372872).
Per scaricare il documento, clicca qui.