Rolex Fei World Cup Final 2012: Rich Fellers si aggiudica il titolo

Rolex Fei World Cup Final 2012: Rich Fellers si aggiudica il titolo

Grazie al successo ottenuto da Rich Fellers oggi a s’Hertogenbosh, dopo 25 anni, gli Stati Uniti riconquistano il titolo in una finale di Coppa del Mondo. E’ stato il piccolo sauro di nome Flexible a firmare questo bellissimo successo davanti alle tribune gremite della Brabanthalle, , in un emozionante barrage contro Steve Guerdat con Nino des Buissonnets. Al terzo posto un altro elvetico, Pius Schwizer in sella a Carlina, mentre alle sue spalle troviamo il migliore dei tedeschi, Philipp Weishaupt con Monte Bellini.

La Rolex Fei World Cup 2012 è stata una gara decisamente combattuta che si è decisa con la vittoria di Rich Fellers dopo ben 6 percorsi. I due percorsi della finale di oggi si sono conclusi con Steve Guerdat e Rich Fellers a pari punti e quindi con la necessità decidere il primo posto con un barrage. Pius Schwizer, leader della classifica dopo la seconda prova disputatasi venerdì, con un errore nel primo percorso di oggi è finito prima parimerito con Fellers e Guerdat e poi, dopo un ulteriore barriera nel secondo giro, è scivolato definitivamente al terzo posto.

Tantissimi i colpi di scena. Per il francese Kevin Staut, che con Silvana sembrava avviato ad un piazzamento nei primissimi ranghi, l’ultimo percorso è stato fatale; quinto posto per loro.  Anche il tedesco Marco Kutscher ed il suo Cornet Obolensky dopo un buon primo giro macchiato da un solo abbattimento hanno totalizzato nove penalità nel secondo e si sono dovuti accontentare del 13° posto.  Una delle delusioni più grandi l’ha sicuramente avuta la statunitense Beezie Madden. Un’ incompresione nell’avvicinamento alla doppia gabbia del secondo giro ed il binomio plana rovinosamente nell’oxer. L’amazzone ha poi continuato finendo bene con il cavallo in fiducia, ma con il risultato decisamente compromesso.

 

Risultati !!!

Autore

Articoli Correlati