
Lauren Hough ha vinto il Gran Premio del CSI*** di Caen con Blue Angel, il suo secondo cavallo di punta dopo Quick Study col quale la settimana prima aveva conquistato il Gran Premio di St.Lò.
Dei nove concorrenti ammessi al barrage la statunitense è stata la più veloce, battendo anche Harrie Smolders e Regina Z che sembravano già ad un passo dal successo. La Hough però ha stupito tutti imprimendo al suo percorso una cadenza impressionante tanto da stupire persino lo speaker. Blue Angel é stata acquistata a luglio e ha già raccolto successi sia a Dublino sia a Calgary. La giovane americana ammette di essere molto fortunata a poter contare su due super cavalli come Quick Study e Blue Angel. Quest’ultima col tempo dovrebbe sostituire il più anziano Quick Study e, comunque, dare modo alla Hough di alternare i due soggetti e dare un pò di respiro al fenomenale filgio di Quick Star.
Caen ha segnato anche il ritorno ad alto livello del cavaliere francese Timothée Anciaume che ha trovato in Olympique Libellule un degno sostituto a Jarnac.