CCI Lion D’Angers: Emiliano Portale nei primi dieci

CCI Lion D’Angers: Emiliano Portale nei primi dieci

Al Campionato del Mondo per giovani cavalli da completo a Lion D’Angers l’azzurro Emiliano Portale in sella all’indigeno Rubens delle Sementarecce si trova in nona posizione nel CCI* riservato ai cavalli di 6 anni. Il binomio italiano ha portato a termine il cross senza errori agli ostacoli e nel tempo.

Anche Alice Bertoli (Helly Hop) e Roberto Consumati (Oli Dany) hanno portato a casa percorsi netti e si trovano in 23esima e 33esima posizione.

La classifica, alla vigilia della prova di salto, è condotta dall’australiano Paul Tapner con Indian Mill. Il campione europeo e del mondo, Michael Jung, con la sua Rocana FST è sempre terzo e soffia sul collo della belga Virginie Caulier, seconda con Voyelle de la Baille Rouge. Meno di due penalità separano i primi tre classificati.

Nella categoria 7 anni è sempre Emiliano Portale a mostrare i colori azzurri nei primi dieci in classifica. Il netto ottenuto con Laomaco in cross questa volta gli ha permesso di scalare ben 8 posizioni, sedicesimo dopo il rettangolo, ora è ottavo.

La leadership di questo CCI** è saldamente in mano alla Gran Bretagna. Al momento conduce la britannica Kitty King su Zidante, davanti a Piggy French (Kiltealy Brief), Ruth Edge (Bojack JX) e Nicola Wilson (Annie Clover).

Percorso netto anche per Luca Roman e Ira Del Castegno che è riuscita anche a rimanere nel tempo prescritto ed è ora 14esima.

Risultati 7 anni !

Risultati 6 anni!

Autore

Articoli Correlati