Si alza il sipario anche sul dressage a CavalliaMilano

Si alza il sipario anche sul dressage a CavalliaMilano

Questa mattina è stata la volta del Gran Premio Umbria Equitazione, la prima prova del Concorso Internazionale di Dressage a tre stelle di CAVALLIaMILANO. Molti i “big” tra i partecipanti. A cogliere il successo per la Germania, Monica Theodorescu in sella al bel sauro Whisper 128 che ha avuto la meglio sulla pluricampionessa olimpica Isabell Werth ed il gigantesco Warum Nicht.

Sul terzo gradino del podio è salita l’enfant terrible del dressage italiano, la nostra Valentina Truppa che, con Eremo del Castegno, ha concluso con professionalità la sua prova ponendosi ormai come una certezza nel Gotha del dressage mondiale. Alla nostra atleta sono stati rivolti anche i complimenti della Werth: “Portare il dressage di alto livello in una kermesse come questa è un’ottima occasione per far conoscere al grande pubblico questa affascinante disciplina. Un grande merito inoltre va a Valentina Truppa che gareggiando all’estero sta facendo conoscere il dressage italiano.” Parole di apprezzamento davvero importanti quelle che una campionessa di questo calibro ha speso per la giovane azzurra.

Ora è grande l’attesa per il Grand Prix Freestyle e cioè la spettacolare gara con musica dove i cavalli letteralmente ballano su coreografie studiate e perfezionate con tanto lavoro per mettere in evidenza al massimo i movimenti dei cavalli e le loro doti atletiche. L’appuntamento è per domani sera alle 20.

Autore

Articoli Correlati