Asta Elite cavallo Oldenburg: 200.000 euro per un foal da Ampere

Asta Elite cavallo Oldenburg: 200.000 euro per un foal da Ampere

Il top price dell’asta elite del cavallo Oldenburg è stato raggiunto quest’anno da un puledro maschio di nome A La Dressage discendente appunto da una linea da dressage. E’ stato uno svizzero ad aggiudicarsi per 200.000 euro il giovane figlio di Ampere per una mamma da Sandro HIt.
Il soggetto che ha incantato il pubblico con i suoi eccezionali movimenti è un prodotto dell’allevamento di Klaus Tuchen, della regione del Sachsen Anhalt.
Gli 88 puledri battuti all’asta nel famoso centro equestre di Vechta hanno fatto registrare un prezzo medio di 12.324 euro per un fatturato totale di 1.084.500 euro. Con questo risultato l’asta Oldenburg ha segnato il suo nuovo record.
Tout Le Monde, un figlio del famoso Totilas, è stato battuto per 90.000 euro ed è andato ad un compratore di Hannover. Lo stalloncino dell’allevameto di Maike Hinrichsen ha davanti a se sicuramente una carriera da riproduttore.
I compratori sono arrivati un pò da tutto il mondo a dimostrazione di quanto venga stimata la qualità dei puledri presenti alle aste Oldenburg. Sono stati 28, infatti, i soggetti venduti oltre confine che sono partiti per Svezia, Italia, Usa, Gran Bretagna, Olanda, Danimarca, Belgio, Slovenia e Australia.

Autore

Articoli Correlati