Campionati Europei Dressage Rotterdam: secondo oro per la Cornelissen

Campionati Europei Dressage Rotterdam: secondo oro per la Cornelissen

Adelinde Cornelissen ha conquistato ieri la terza medaglia ed il secondo oro della settimana ai Campionati Europei di Dressage a Rotterdam. In sella al suo Jerich Parzival, accompagnata dalla musica del “Lago dei cigni” e de “Lo Schiaccianoci”, l’amazzone ha incantato il pubblico. La performance le è anche valsa un record personale, 88,839%.
“Parzival è stato di nuovo bravissimo, come lo è stato del resto tutta la settimana, e oggi sono stata brava anch’io e non ho fatto errori. Questa volta è andato tutto come doveva”, ha commentato l’ olandese durante la conferenza stampa. “Quando Parzival ha sentito la musica ha raddrizzato le orecchie, ha riconosciuto che era la sua. Ho potuto proprio godermi la nostra prova fino all’ultima piroette.”
Il secondo posto è andato di nuovo al britannico Carl Hester ed al suo Uthopia che hanno totalizzato 84,179% malgrado una kuer arrangiata in modo amatoriale all’ultimo momento. Non molto unanime il giudizio dato dai giudici per quanto riguarda del lato tecnico della sua performance che ha spaziato dal 74,75% all’83,75%.
Il bronzo è andato allo svedese Patrik Kittel in sella a Watermill Scandic H.B.C (83,429%). Felicissimo di essere riuscito a salire sul podio il simpatico cavaliere ha dichiarato: “Sono più che felice. Non riesco nemmeno a credere di essere qui seduto con una medaglia intorno al collo. L’ho sognato fin da quando ero bambino. E’ una sensazione molto speciale.”

Al quarto posto troviamo la britannica Laura Bechtolsheimer che con il suo Mistral Hojris è finita davanti al tedesco Matthias Alexander Rath con Totilas.

Ha chiuso tredicesima la nostra giovanissima Valentina Truppa in sella ad Eremo del Castegno. Alla sua prima esperienza seniores l’amazzone non solo si è piazzata decima il primo giorno di gara conquistando l’accesso allo Special, ma è riuscita poi anche a qualificarsi per il Freestyle dando lustro e speranza al nostro dressage.

Risultati qui!

http://www.dailymotion.com/video/xkngj3_3-patrik-kittel-swe-rotterdam-2011-dressage-g-p-freestyle-21-08-2011_sport

http://www.dailymotion.com/video/xkng7n_2-carl-hester-gbr-rotterdam-2011-dressage-g-p-freesyle-21-08-2011_sport

http://www.dailymotion.com/video/xknfno_1-adelinde-cornelissen-ned-rotterdam-2011-dressage-g-p-freestyle-21-08-2011_sport

 

Autore

Articoli Correlati