Polo: USA e Messico qualificati per i Mondiali di ottobre

Polo: USA e Messico qualificati per i Mondiali di ottobre

Le nazionali di Stati Uniti e Messico si uniranno all’Argentina, qualificata automaticamente in qualità di Paese ospitante, e al Cile, a sua volta qualificato come campione in carica, nelle finali mondiali che ospiteranno 10 team di 14 goal in programma a San Luis, in Argentina, dal 10 al 22 ottobre.
Da qui a settembre si disputeranno i playoff delle altre tre zone del mondo FIP. In dettaglio: i playoff della zona B Sud America si svolgeranno dal 20 al 25 giugno in Brasile. Solo una squadra di questa zona avrà accesso alle Finali, dato che saranno solo quattro le squadre partecipanti: Brasile, Uruguay, Colombia e Perù.

Tre Polo Club in Malesia – Royal Pahang Polo Club, Putrajaya Equestre e Royal Selangor Polo Club – ospiteranno invece i playoff della zona D Asia/Africa/Australia. Dal 10 al 24 giugno, Australia, Nuova Zelanda, Nigeria, Sudafrica, Malesia, India e Pakistan si daranno battaglia per i tre posti di qualificazione disponibili in questa zona.

Infine Villa a Sesta, in Italia, ospiterà i playoff della zona C Europa, dal 22 settembre al 2 ottobre. Le squadre sono ancora da decidere, ma saranno Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda e Inghilterra a disputarsi i due posti per le finali.

comunicato Fise

Autore

Articoli Correlati