
L’appuntamento è di quelli imperdibili per tutti coloro che amano i cavalli. A Rho, dal 21 al 24 ottobre fieramilano Rho apre le porte a CAVALLIaMILANO, la nuova grande fiera dedicata al mondo equestre a 360°. Tra le tante proposte una gradita presenza: i cavalli Maremmani.
L’A.N.A.M., l’Associazione Nazionale del Cavallo Maremmano porterà a CAVALLIaMILANO un pizzico di quella cultura di lavoro e rispetto per i cavalli tipica dei Butteri, gli inseparabili compagni di vita dei Maremmani. In fiera avremo l’opportunità di conoscere le tradizioni maremmane ma anche di ammirare un ben fornito gruppo di oltre 35 cavalli addestrati secondo la tradizionale doma maremmana ma anche puledri accuratamente selezionati per lo sport. I nostrani cavalli della Maremma sono infatti ottimi compagni d’avventura non solo nella tradizionale monta da lavoro ma anche nello sport. Basta citare Menelao di Castelporziano che lo scorso maggio si è distino nella classica gara di Potenza a Piazza di Siena, superando il muro di 2,10 metri.
L’A.N.A.M. gestisce, ormai dal lontano 1979, il Libro Genealogico del cavalli di razza maremmana e da allora promuove ogni iniziativa in grado di contribuire al miglioramento, alla valorizzazione e alla diffusione dei Maremmani in Italia e nel mondo.
Questo e molto di più a CAVALLIaMILANO dove potremo ammirare tutta la magia che solo i cavalli possono regalare, dallo sport ai massimi livelli agli spettacoli dei maestosi cavalli spagnoli, dai puledri, i campioni del futuro, a discipline mozzafiato quali l’horse ball, dal fascino antico del cavallo arabo all’atmosfera da far west dei soggetti americani. Una fiera per tutti quelli che già amano questi splendidi animali ma anche per tutti coloro che desiderano conoscerli. Uno spettacolo senza fine che tutte le sere regala le emozioni che solo un grande gala può offrire. Presentati da Natalia Estrada, in esclusiva per CAVALLIaMILANO, i più grandi artisti equestri del mondo insieme per uno spettacolo indimenticabile.
www.cavalliamilano.it