Podio in rosa nel Gran Premio dell’ Horses Riviera Resort

San Giovanni in Marignano – Questa volta è il caso di dire viva le donne! Primo podio tutto vestito di rosa all’ Horses Riviera Resort, infatti, nel Gran Premio del concorso A**** di domenica 11 aprile.

L’ austriaca Aziza Barbara Streit, in sella al sauro Mikado VIII, ha conquistato la categoria regina del concorso, scrivendo per la prima volta un nome femminile nell’albo d’oro del centro ippico di San Giovanni in Marignano.

L’amazzone viennese, dopo una prima fase di gara conclusa con una penalità per il tempo, ha realizzato un barrage senza errori in 51”30 aggiudicandosi la categoria clou della tre giorni di salto ostacoli in riva

all’ Adriatico. Alle sue spalle Sara Ghilardi e Grechale: due penalità per il tempo in prima manche, percorso netto nella seconda e crono su 52”19. A completare il podio tutto femminile, terzo posto per Vittoria Tosi, giovane speranza del salto ostacoli italiano. L’amazzone romagnola, spronata dall’aria di casa, ha dato vita ad una perfetta prima fase di gara nella quale ha fatto registrare il secondo miglior tempo. Poi purtroppo è stata penalizzata dall’abbattimento dell’ultimo ostacolo in barrage, ed ha visto sfumare la vittoria pur avendo fatto segnare il tempo di 46”80 che le avrebbe assicurato il successo.

< Il percorso non era molto difficile ma era molto delicato in alcuni punti – ha raccontato Aziza Streit al termine del Gran Premio -; inoltre il tempo imposto era molto “stretto” e di conseguenza molti cavalieri hanno commesso errori. Il mio cavallo,Mikado, è un sauro svizzero di undici anni e mi aiuta molto anche quando sono io a sbagliare. Horses Riviera Resort ? E’ un centro ippico davvero all’avanguardia: bisogna andare in America per trovarne di simili.>
Da segnalare poi, nel lungo week-end di Horses Riviera Resort, il buon risultato di Luca Calabro. Primo nella C140 di venerdì e secondo nella stessa categoria del giorno seguente in sella ad Adonis 266, Calabro ha conquistato la piazza d’onore anche nella C130 di sabato, questa volta in sella a M.Niso di Castelporzia, alle spalle di Davide Kainich su Trends . Un buon risultato anche per Andrea Amadessi. Per lui doppia vittoria nella categoria 130 di venerdì e domenica, rispettivamente in sella a Redwood Blaze e R-Cyntia.

Non si ferma la macchina organizzativa di Horses Riviera Resort. Simpatizzanti ed appassionati di salto ad ostacoli potranno assistere ad un concorso A***** nel prossimo week-end, mentre cresce l’attesa per il primo appuntamento internazionale della stagione, in programma dal 30 aprile al 2 maggio. In quell’ occasione scenderanno in gara, nell’arena Grand Prix, i migliori cavalieri del salto ostacoli mondiale, in rappresentanza di ben 20 Nazioni.

 

Horses Riviera Resort

www.horsesrivieraresort.com

Autore

Articoli Correlati