Toscana Tour 2010: si fa sempre più interessante

Il Toscana Tour si appresta ad entrare nel clou con il fine settimana di Pasqua, quando si disputeranno gare di fondamentale importanza che culmineranno domenica con il Gran Premio German Horse Pellets, qualificante per i WEG del Kentuky. E’ atteso per domani anche l’arrivo di Nelson Pessoa, supercampione del panorama equestre mondiale, che sarà presidente onorario del concorso aretino, oltre ad avere numerosissimi allievi che stanno partecipanto al tour toscano.
Intanto anche oggi all’Arezzo Equestrian Centre si sono disputate le gare dei cavalli giovani. Questi tutti i risultati della giornata.

Per la categoria di precisione dedicata ai cavalli di 5 anni 11 i binomi che vanno in premiazione ex equo con un percorso netto. Fra questi l’ucraina Katharina Offel su Quentin, terzo posto al Gran Premio Belvedere di domenica scorsa, Gabriele Grassi su Quebel di Campalto, Gianni Canocchi su Lady Salvation e Olivier Philippaerts su Ruben R.

Per i 6 anni, competizione a tempo in due fasi con ostacoli 120, si piazza al primo posto l’austriaca Marianne Schindele in sella a Duka’s Cik Cak, percorso netto in 29,49. Al secondo posto l’amazzone britannica Corinne Collins su Extra, tempo 29,62, seguita dallo slovacco Luka Zaloznik su Duka’s Unija tempo 30,14.

A trionfare nei 7 anni è stato invece il cavaliere italiano Andrea Messersi in sella a A S Ilissa, che si è guadagnato il primo posto realizzando il tempo di 61,85. Al secondo posto il belga Damien Haelterman in sella a Diamant de Laubry tempo 63,37, mentre guadagna il terzo posto la britannica Corinne Collins su William Wallace con un tempo di 64,10.

Intanto per domani il centro si sta preparando per la serata. Intorno alle 20 infatti, nell’esclusiva area vip, si svolgerà una cena in maschera.

Ufficio stampa

Toscana Tour – Arezzo Equestrian Centre

 

www.arezzoec.com

www.oxersport.com

 

Autore

Articoli Correlati