
Tutto pronto per il fine settimana di gare che sta per arrivare. Domani il centro aretino ospiterà ben dieci competizioni, così come domenica. Il programma prevede gare durante le intere giornate, con inizio alle 8,30. Nel primo pomeriggio inizieranno poi i Gran Premi: quello del Silver Tour, intitolato al Quotidiano La Nazione che si svolgerà nella giornata di sabato, e quello del Gold Tour, intitolato all’azienda Belvedere, leader nell’arredamento e lista nozze, per la cui premiazione interverrà il campione del mondo Paolo Rossi, ospite d’onore dell’intera giornata.
Si prevede una grande affluenza di pubblico per questo week end. Pubblico che, approfittando dell’ingresso gratuito, potrà godere di uno spettacolo meraviglioso: gare internazionali inserite nella splendida cornice del centro equestre aretino, uno shopping village grazie al quale si potranno acquistare prodotti particolari di ogni genere, punti ristoro sempre aperti e l’esclusivo bar Rider’s Club adiacente alla vip area dove si potrà gustare un aperitivo…esclusivo.
SILVER TOUR 135
Matteo Giunti si aggiudica primo e terzo posto di questa categoria, rispettivamente in sella a Watson (54,59) e a Toronto (58,66). Al secondo posto l’amazzone belga Celine Schoonbroodt su Suleika che conclude il percorso in 57,55.
SILVER/GOLD TOUR 135 (2 fasi)
Primo posto per l’amazzone svizzera Celine Stauffer che, in sella a Uprise, termina il suo percorso in 26,23; solo 9 centesimi di secondo più tardi taglia il traguardo la belga Celine Schoonbroodt su Jumping Star Vanessa, seguita solo per 1 centesimo di secondo da Gianni Govoni in sella a Coriander van’t Vennehof.
GOLD TOUR 140 (2 FASI)
Sono tutti italiani i gradidi più alti del podio per questa competizione in due fasi: al primo posto si piazza infatti Lorenzo De Luca in sella a Zamar Fortuna For Ever tempo 28,15, mentre al secondo posto Gianni Govoni su Joyau d’Opal in 29,27 secondi. Terzo posto per il cavaliere britannico Phillip Spivey su Olymp con un tempo di 29,39.
BRONZE TOUR 125 Juniores
Primo posto per la giovanissima amazzone italiana Jessica Rosa in sella a Impertinente tempo 70,36, al secondo posto lo svedese Niclas Tinacci su Cornello KJ con un tempo di 75,60. Terzo posto invece per l’amazzone svedese Rebecca Hallberg Fischer su Jump Daudaie che conclude il percorso in 64,39 ma con 4 penalità.
BRONZE TOUR 125
Al primo posto l’italiana Francesca Mari Savarola Avella che, in sella a Kalia du Fraigneau completa il percorso senza penalità con il tempo di 63,12. Secondo posto per l’amazzone britannica Corinne Collins su Labuleska tempo 64,08. Al trezo posto la tedesca Madeleine Bruse su Cherie, totalizza un tempo di 65,76.
BRONZE/SILVER/GOLD TOUR (130) in 2 fasi
Si piazza al primo posto il cavaliere azzurro Andrea Cubattoli in sella a Lore Vert Light con un tempo di 29,82. Secondo posto per la svedese Alexandra Eriksson in sella a Cosina tempo 30,33, seguita da un altro azzurro Emiliano Varagnolo in sella a Michell con un tempo di 30,49.
SILVER TOUR 140
Si aggiudica il gradino più alto del podio per questa categoria l’amazzone britannica Anna Rees su Lissabon tempo 60,86, al secondo posto lo svedese Daniel Zetterman su No Fear con un tempo di 61,32. Terza classificata la tedesca Martina Wrede su Lightning tempo 61,80.
GOLD TOUR 135
Molti i nomi di rilievo che hanno preso parte a questa categoria, tra i quali Athina Onassis che, finalmente, ha potuto riprendere a gareggiare sui campi dell’arezzo equestrian centre. Buon esordio per lei che ha ottenuto il settimo posto a pari merito con Lucia Vizzini completando il percorso senza penalità in 67,12 secondi. E’ stato però Geoff Luckett ad avere la meglio nella categoria. Il cavaliere britannico, in sella a Tiffany, ha infatti completato il suo percorso senza penalità in 60,22. Secondo posto per l’ottima Alessia Marioni in sella a Askoll Rocky con un tempo di 61,48. Al terzo posto si piazza invece il brasiliano Marlon Zanotelli su Spetter per un tempo di 61,65.
BRONZE TOUR 115-120
Primo posto per il tedesco Patrick Mielnik su Querida che totalizza un tempo di 59,48. Secondo e terzo posto azzurri con Irene Gaiatto su Sienna du Houssoit tempo 62,37 e Carlotta Furlanetto su Quick Star tempo 62,50.
BRONZE TOUR 115-120 CHILDREN E JUNIORES
Al primo posto la giovanissima amazzone spagnola Maria Eugenia Zegri De Olivar in sella a Kimberly che totalizza il tempo di 60,90, seguita da Elena Bisogni su W tempo 63,03. Terzo posto per l’amazzone greca Helena Imirziadis che, in sella a Red Pringle totalizza un tempo di 64,27.
GOLD TOUR 145 (qualificante per il GP di domenica)
E’ stato il belga Nicola Philippaerts, vincitore del Gran Prix del Silver Tour di sabato scorso, in sella a Violet B
a conquistare il primo posto con un tempo di 61,41. Al secondo posto il tedesco Thomas Weinberg in sella a Escobar tempo 64,12. Terzo posto invece per l’ucraino Cassio Rivetti su Rosa tempo 64,17.