Campionato Italiano Cross-Country Fitetrec-Ante

Grandi emozioni domenica 6 giugno al campo cross Le Quadre di Chiari, in provincia di Brescia, dove una magnifica giornata soleggiata ha fatto da cornice ideale alla prima tappa del Campionato italiano di cross country Fitetrec-Ante con le categorie Avviamento, F Regolarità e C Mista. A siglare le prove, sul percorso realizzato da Aristide Nodari, sono stati, rispettivamente Simone Raineri in sella a Luna, Attilio Trebeschi con Line Magique e Cristian Fasana su Kamaway Dan. Ottima – sotto il profilo numerico e qualitativo – la partecipazione, con venti binomi nell’Avviamento, 21 nella F Regolarità e 14 nella C Mista e la presenza di atleti provenienti da Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Piemonte.

Lo splendido campo, elegantemente progettato e gestito dall’Associazione italiana cross country, ha proposto ostacoli rigorosamente naturali di elevato profilo sia tecnico sia estetico e i percorsi, ideali per le caratteristiche di ogni categoria, hanno riscosso ampio successo tra i cavalieri.
Alle premiazioni – alle quali ha assistito tutta la neocostituita commissione Fitetrec-Ante per il cross – il presidente del comitato regionale Lombardia Mario Massolini ha stigmatizzato come la passione per questa disciplina sia più forte dell’avversa congiuntura economica attuale e come sia determinante poter contare su atleti, specie giovani, tecnicamente preparati e capaci di spirito di sacrificio in nome dello sport più sano e di un contatto con l’ambiente.

La dichiarazione completa del presidente Massolini, le classifiche e ulteriori informazioni attraverso il portale www.fitetrec-ante.it sul sito regionale della Lombardia.

 

 

Autore

Articoli Correlati