Al Toscana Tour è il giorno dei migliori. Si sono infatti disputate oggi nei campi del centro aretino le finali dedicate ai giovani cavalli che, durante l’intero tour, hanno accumulato il punteggio più alto. Tre gli show svolti denominati “The best of Toscana Tour” per le categorie di 5, 6 e 7 anni.
Nella prima categoria, quella dedicata ai cavalli di 5 anni il migliore è stato Quebel di Campalto, montato da Gabriele Grassi che ha concluso il suo percorso con 0 penalità e il tempo di 45,14. Al secondo posto Acontender M montato dal romeno Norbert Schuman, 4 penalità per lui nel tempo di 39,12, mentre il terzo posto va a Ascot di San Patrignano montato da Paolo Mencolini con 4 penalità nel tempo di 41,08.
tutto belga invece il podio della 6 anni;il migliore binomio è quello composto da Olivier Philippaerts e Zilverstar T che nel percorso 125 hanno totalizzato un doppio netto nel tempo di 35,69, seguiti da Jody Bosteels su Explosiev (tempo 37,07) e da Jens Nijs in sella a Ma Cherie con il tempo di 38,01.
Il campo verde del centro è invece stato teatro della categoria dedicata ai cavalli di 7 anni, a dominare su tutti il brasiliano Alvaro de Miranda, marito di Athina Onassis, in sella al fantastico sauro Wilbert Z che ha totalizzato un doppio netto nel tempo di 39,32.Dietro di sé lascia l’amazzone britannica Anna Edwuards che pure si comporta bene in sella a Diaghilev totalizzando doppio netto in 40,07, e il tedesco Richard Grom su S.I.E.C. Wanda Leva, doppio netto anche per lui e un tempo di 41,22. Primo degli italiani Gabriele Ceola su Talisha DZ che si piazza al sesto posto con 4 penalità e il tempo di 79,67.
Intanto tutto è pronto per il fine settimana che chiuderà la kermesse aretina, le finalissime dei Gran Premi cominciano da domani quando cominceranno a disputarsi i Gran Premi più importanti dei tour che andranno avanti fino a sabato. Domenica invece sarà la giornata clou, con i “The Best Of” di Bronze, Silver e Gold Tour. In occasione di questa ultima settimana di Toscana Tour, al centro aretino hanno fatto il loro arrivo i più grandi nomi dell’equitazione mondiale; proprio oggi è infatti arrivato Michel Robert, cavaliere olimpionico pluri premiato e campione del mondo di salto ostacoli. E’ inoltre in arrivo un altro grande cavaliere Juan Carlos Garcìa che vanta un curriculum unico al mondo: tre Olimpiadi, quattro campionati del Mondo, due finali di World Cup e tre campionati d’Europa; è l’unico cavaliere ad essere salito sul podio del Campionato d’Europa nello spesso anno per due volte e per ricevere una medaglia di differenti discipline olimpiche.
Insomma si prospetta un fine settimana davvero imperdibile all’Arezzo Equestrian Centre, un appuntamento che addetti ai lavori, passionisti ma anche semplicemente i curiosi, non possono proprio perdersi.
Ufficio stampa
<
Toscana Tour – Arezzo Equestrian Centre
www.arezzoec.com
<
www.oxersport.com