Sergio Alvarez Moya, gli albori
Sergio Alvarez Moya, atleta spagnolo nato il 7 gennaio del 1985, da anni ormai è una delle colonne portanti della squadra spagnola. Iniziò a montare giovanissimo, all’età di 7 anni, incoraggiato dallo zio.
La sua carriera agonistica prese il via con la vittoria della medaglia d’oro individuale agli Europei juniores nel 2001 e subì una notevole accelerazione con la partecipazione, a soli 21 anni,ai WEG di Aquisgrana. In quell’occasione il ragazzo montò Le Reve De Nabab, potente baio figlio del grande Nabab de Reve.
Dopo 6 anni passati in Belgio ad imparare, gareggiare ed ampliare il proprio bagaglio culturale equestre, Sergio Alvarez Moya nel 2009 tornò in Spagna e si stabilì col fratello a La Coruña.
Nel 2010 arrivò il primo grande piazzamento in quello che è il tempio del salto ostacoli, lo Csio di Aquisgrana. Con lo stallone Action Breaker, soggetto acquistato da puledro e cresciuto e plasmato in casa, Sergio si piazzò terzo nel Gran Premio di Aachen. Nel 2011 conquistò con lo stesso cavallo la seconda posizione nel Global Champions Tour di Cannes.
Sergio Alvarez Moya sposa Marta Ortega
Nel febbraio del 2012 Sergio Alvarez Moya sposa Marta Ortega, figlia del miliardario Amancio Ortega al quale appartengono importanti marchi come Zara, Stradivarius, Oysho, Massimo Dutti e tanti altri. Arrivano nuovi importanti cavalli nella scuderia del cavaliere, tra i quali il grigio Carlo 273 comprato subito dopo le Olimpiadi di Londra da Nick Skelton.