Peter Weinberg e Philippe Le Jeune al comando del Belgio

Peter Weinberg e Philippe Le Jeune al comando del Belgio

Il settore salto ostacoli belga è stato affidato al tedesco Peter Weinberg che avrà il ruolo di chef d’equipe. Weinberg sarà coadiuvato da Philippe Le Jeune. L’atleta belga, 56 anni, visionerà i cavalieri a livello 2 e 3 stelle mettendo a punto un programma che aiuti a fare crescere i binomi affinché possano raggiungere i massimi livelli.

Philippe Le Jeune, un bagaglio di esperienza infinito

L’esordio in un campionato continentale per Philippe Le Jeune è datato 1981 in occasione dei Campionati Europei di Monaco al quale sarebbero seguite altre 8 partecipazioni oltre a 3 Campionati del Mondo, due finali di Coppa del Mondo e un’Olimpiade.

Il successo più importante della sua carriera è arrivato nel 2010 quando salì sul gradino più alto del podio individuale dei WEG in Kentucky. Una vittoria di una valenza particolare in quanto conquistata in sella a Vigo d’Arsouille, figlio del grande Nabab de Reve, uno stallone di fama internazionale che proprio con Philippe raggiunse i livelli più alti del salto ostacoli internazionale. Oltre al titolo individuale il cavaliere belga ha vinto due bronzi a squadre in due diversi campionati del mondo.

 

Peter Weinberg raccoglie il testimone da Dirk Demeersman

Peter Weinberg prende il posto di Dirk Demeersman che capitanando la squadra belga ha conquistato numerose vittorie in Coppe delle Nazioni. Prima ancora il ruolo fu di un altro tedesco, Kurt Gravemeier che seppe aggiudicarsi le Coppe delle Nazioni di Roma e Aquisgrana.

 

Autore

Articoli Correlati