Andrew Hoy conquista il CCI di Montelibretti

Andrew Hoy conquista il CCI di Montelibretti
Photo Credit To Guia Pavese

L’australiano Andrew Hoy è ripartito dal Centro Equestre Militare di Montelibretti con in tasca il primo ed il secondo posto del CCI***. A conquistare la vittoria rafforzando la propria leadership con un netto nella prova di salto ostacoli è stato Cheeky Calimbo che si è lasciato alle spalle il compagno di scuderia Rutherglen.

Avevamo sperato di vedere Pietro Roman e Barraduff al terzo posto di questa importante gara di inizio stagione, ma, come preannunciato da Federico Roman, papà e trainer dell’atleta azzurro, il salto ostacoli non sarebbe stato una passeggiata per il binomio.

3 barriere abbattute hanno relegato il cavaliere italiano al sesto posto. Dispiace perché Pietro si era davvero distinto in cross e meritava una piazzamento di vertice.

Il terzo posto è andato invece all’elvetica Melody Johner con Frimeur du Record CH davanti allo spagnolo Albert Hermosa Farras che con Hito CP ha operato un’eccezionale rimonta dopo un rettangolo non brillantissimo. Il cavaliere spagnolo ha, infatti, messo a segno l’unico netto nel tempo in cross ed uno degli unici due netti in salto ostacoli dell’intera categoria.

Al quinto posto troviamo di nuovo Andrew Hoy questa volta con il grigio Algebra.

 

Classifica!

Autore

Articoli Correlati