Meredith Michaels Beerbaum ed Unbelievable vincono al Winter Equestrian Festival

Meredith Michaels Beerbaum ed Unbelievable vincono al Winter Equestrian Festival

La seconda settimana del Winter Equestrian Festival (WEF) si è conclusa con una bella vittoria per Meredith Michaels Beerbaum ed il baio Unbelievable, binomio che si è aggiudicato il Suncast® Championship Classic ($35,000) nell’International Arena.

Bellissima gara anche quella di Eric Lamaze  che in sella a Check Picobello Z ha fatto registrare il secondo miglior tempo della categoria togliendo una falcata di galoppo dall’uno al due, cosa che non ha osato fare nemmeno la vincitrice.

Meredith Michaels ha dichiarato che avrebbe invece potuto togliere un tempo andando all’ultimo salto, ma che Unbelievable non è ancora nella forma richiesta per una tale conduzione di gara. Il saltatore è al rientro ai massimi livelli dopo due anni di inattività a causa di un infortunio. La scorsa estate ha gareggiato in qualche concorso minore ai comandi di un altro cavaliere ed ora le redini sono state ripassate a Meredith con la quale nel 2013 aveva riscosso diversi successi in Europa.

Questa è la sua prima grande vittoria ed anche il primo grosso percorso per Unbelievable dopo un lungo periodo di inattività. C’è voluto davvero molto tempo per rimetterlo ad andare dopo due anni di pausa. I proprietari hanno avuto molta pazienza ed è quindi bello sia per loro sia per lui stesso che si sia mostrato così in forma. Un sacco di altre persone avrebbero rinunciato ed avrebbero pensato che non sarebbe mai stato recuperabile, invece loro gli hanno dato tutto il tempo e le migliori cure veterinarie e fortunatamente sono stati ricompensati degli sforzi. Per me Unbelievable è come un vecchio partner, lo conosco molto bene e quindi ero totalmente a mio agio e l’elemento ‘tempo’ non ha costituito nessun problema. A lui piace andare veloce, gli viene facile,

ha aggiunto l’amazzone tedesca.

 

http://pbiec.coth.com/classes/Detail/cid/158362

 

Autore

Articoli Correlati