E’ stato l’irlandese Billy Twomey a conquistare la vittoria dell’edizione inaugurale del concorso internazionale di Liverpool del quale ha vinto il Gran Premio presentato da Equestrian.com, title sponsor della manifestazione organizzata da Nina Barbour.
Billy ed il suo Diaghilev hanno dato dimostrazione di classe e abilità e, per la loro fatica, sono stati ricompensati con £15,000.
Alle loro spalle l’inossidabile campionissimo John Whitaker che ha montato la baia Ornellaia facendo registrare un tempo che è parso sufficiente a consegnargli il successo, ma che è stato poi migliorato da Twomey.
Un altro binomio ad aver incantato il pubblico è stato quello composto dallo svedese Peder Fredricson e H&M All In, cavallo che ha dimostrato un’agilità, un rispetto ed uno stile di salto davvero incredibili e che si è piazzato al terzo posto seguito da Robert Bevis, quarto con Courtney Z, da Robert Smith, quinto su Bavi, e da Peter Charles, sesto in sella a Stapleton Mist.
I dati media dell’Equestrian Liverpool International hanno rispecchiato in pieno quanto detto dal vincitore del Gran Premio dal momento lo streaming sul sito ufficiale della manifestazione ha contato 85000 connessioni e più di 500.000 minuti di visualizzazione. Dai social media sono state raggiunte più di 500.000 persone.
Gli azzurri in Gran Premio non sono stati baciati dalla fortuna. Piergiorgio Bucci e Casallo Z hanno commesso due errori all’inizio del concorso e hanno poi optato per il ritiro, mentre Emanuele Gaudiano con il castrone BWP Guess 6 ha chiuso il suo giro con uno sfortunato 4 penalità.