Taloubet, ancora Taloubet, sempre Taloubet

E’ come il buon vino Taloubet Z, il saltatore di Christian Ahlmann che con discrezione ogni anno tira fuori dal cilindro vittoria dopo vittoria. L’ultimo dei suoi successi è datato 30 dicembre 2015. Ieri, infatti, lo stallone di Leon Melchior ha conquistato la Coppa del Mondo di Mechelen garantendo al suo cavaliere una leadership nella Western European Legue difficilmente aggredibile costruita sulla base di ben tre primi posti.

Taloubet Z nella stagione 2015-2016 della Longines Fei World Cup ha già vinto il GP a Madrid, mentre il suo compagno di scuderia Codex One si è occupato di portare a casa quello di Stoccarda.

A Mechelen ieri il secondo posto è andato al belga Neils Bruynseels e Cas De Liberté Z (Cracky Z) che hanno preceduto il connazionale Jerome Guery e Papillon. Anche la quarta posizione è andata al Belgio grazie alla prestazione mostrata dal giovane Jos Verlooy in sella a Sunshine.

Erano due gli italiani in gara nel Gran Premio di Coppa del Mondo nella Nekkerhal. Lorenzo de Luca e Limestone Grey hanno chiuso il percorso base con 8 penalità, mentre Luca Moneta e Connery hanno abbattuto 3 ostacoli.

Sono stati 10 i binomi che hanno centrato l’accesso al barrage e soltanto 4 hanno chiuso la prova con un doppio netto.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati