Andrew Nicholson è tornato in sella per “riprendere da dove ha lasciato”

Andrew Nicholson è tornato in sella per “riprendere da dove ha lasciato”

La buona novella è stata ufficializzata da nzherald.co.nz. Andrew Nicholson da una settimana è tornato in sella. Il fuoriclasse neozelandese si era fratturato una vertebra cervicale in una caduta dopo l’ultima salto del cross a Gatcombe Park lo scorso agosto ed aveva seriamente rischiato di rimanere paralizzato.

Il pericolo era stato scongiurato con un intervento chirurgico che fortunatamente ha avuto esito positivo.

Per molto tempo Andrew era rimasto a riposo. La convalescenza dopo un incidente di questo tipo coinvolge anche processi mentali, ha risvolti psicologici.

Ora il campione è tornato a cavallo e dovrà decidere cosa sarà del suo futuro. La federazione equestre neozelandese non l’ha inserito nella rosa degli atleti di interesse federale per le Olimpiadi di Rio dopo i dissapori e le tensioni che avevano caratterizzato la partecipazione di Nicholson ai WEG del 2014 ed il cavaliere stesso ha dichiarato che i Giochi, allo stato attuale, non rappresentano per lui una priorità.

Andrew ora dovrà capire come si sente a montare a cavallo e se la motivazione a salire in sella e vincere sarà ancora quella di una volta:

Io non voglio andare in gara per fare numero. Voglio andare avanti solo se posso riprendere da dove ho lasciato. Certo penso che i problemi che ho avuto con la federazione neozelandese mi abbiano un po’ demotivato.

I tanti fan di Andrew Nicholson non possono fare altro che incrociare le dita per lui.

 

 

Autore

Articoli Correlati