Cerca il cavallo dei tuoi sogni nel catalogo dell’asta Euro Horse

Cerca il cavallo dei tuoi sogni nel catalogo dell’asta Euro Horse

Il 3 di dicembre si è alzato il sipario su un’iniziativa commerciale totalmente nuova per il mondo equestre italiano.
Per la vendita di un gruppo di cavalli sportivi la società Euro Horse ha studiato e concepito un’asta caratterizzata da un format innovativo.

Ma vediamo di capire chi è Euro Horse!

Euro Horse è una divisione di un gruppo inglese che da 20 anni è presente in Europa nel settore dell’allevamento di cavalli da sella, producendo ed avviando all’attività sportiva nelle diverse discipline principalmente cavalli iscritti negli studbook Hannover, Oldenburg eHolstein.

L’attività dalla sua nascita ad oggi ha potuto crescere e prosperare perché è rimasta fedele alla sua mission originaria: produrre soggetti qualitativi ed in grado di distinguersi agonisticamente partendo dalle migliori linee di sangue dell’allevamento tedesco.

L’obiettivo primario di Euro Horse è sempre stato quello di arrivare ad offrire al mercato un cavallo competitivo e di qualità e non un sogno da leggere su un certificato d’origine costellato dai nomi di grandi stalloni. Un prestigioso documento non basta, al mercato serve che la genealogia sia accompagnata da un riscontro concreto in termini di prestazioni sportive, fisiche e bontà.

Per produrre cavalli che trovino una loro collocazione sul mercato, sia esso riferito al segmento degli amatori o dei professionisti, gli investimenti necessari sono stati ingenti, ma la costanza e la serietà stanno ripagando Euro Horse ed il suo staff degli sforzi profusi.

Sono moltissimi i cavalli allevati, addestrati e prodotti a marchio EH che sono stati venduti a personaggi in vista o che si distinguono in gara con cavalieri anche di altissimo livello. Non per ultima la giovane EH Bombay che dalle scuderie di Euro Horse, in seguito ad una positiva partecipazione a Lanaken ai comandi diPaolo Zuvadelli, era stata venduta a Massimo Grossato e che da lui, dopo i successi in CSI***, è passata ora all’amazzone statunitense Jessica Springsteen.

Altri cavalli si trovano adesso nelle sapienti mani di Harrie Smolders (EH Quick Nina), Jaclyn Duff (EH All Or None), James Connor (Casinò Royal), Paolo Zuvadelli (Aboki), Matteo Zamana (EH Querry, Revolution E.H.), Arianna Guidarelli (EH Seabisquit) ed anche di tanti amatori. La soddisfazione di questi ultimi rappresenta la più grande soddisfazione di tutto il team.

Ma torniamo all’iniziativa commerciale che è stata lanciata all’inizio di questo mese.

L’asta, che ha per oggetto un gruppo di 20 cavalli di varie età e specializzazioni, è caratterizzata da offerte libere che saranno prese in considerazione solo se uguali o superiori al prezzo di riserva deciso dalla proprietà per ogni soggetto.
L’offerta sarà espressa dagli interessati compilando un apposito modulo(scaricabile sul sito www.eh-sporthorses.com) che dovrà essere consegnato a busta chiusa nelle mani di Paolo Zuvadelli o di Ivan Morellini, collaboratori di Euro Horse che gestiscono rispettivamente i cavalli scuderizzati presso il Centro Ippico Pegaso, a Barzago (LC), e presso il Centro Ippico La Rusticana di Paderno d’Adda. Gli offerenti avranno tempo di provare i cavalli recandosi nelle suddette strutture e di depositare la proprio offerta fino al 29 di febbraio 2016 alle 10:00 del mattino.
L’offerente si aggiudicherà il cavallo immediatamente nel caso in cui l’offerta dovesse raggiungere il prezzo di riserva, mentre in caso contrario Euro Horse custodirà le buste fino al 29 di febbraio per poi valutare se accettare l’offerta più alta tra quelle inferiori al prezzo di riserva.

Questa tipologia di asta è innovativa per la realtà italiana, ma viene abitualmente utilizzata in Germania. Infatti è dalla realtà equestre europea che Euro Horse prende spunto ed insegnamenti importanti che trasferisce anche nella sua attività italiana.
Il regolamento dettagliato dell’asta si trova sul sito www.eh-sporthorses.com dove si possono trovare anche le presentazioni dei 20 soggetti oltre a tutte le informazioni che gli acquirenti possono essere interessati a leggere riguardo all’attività dell’azienda.

Autore

Articoli Correlati