Dopo tanta polemica il binomio Tommie Visser e Vingino vincono il World Dressage Masters a Lier

Dopo tanta polemica il binomio Tommie Visser e Vingino vincono il World Dressage Masters a Lier

A Lier ha conquistato la vittoria nel Grand Prix Freestyle del World Dressage Masters il binomio composto da Tommie Visser e Variohippique’s Vingino (Polansky-Variant). Il cavaliere olandese era passato attraverso ad una brutta bufera di polemiche quando la co-proprietaria del cavallo aveva incaricato un gruppo di persone di prelevare l’animale dalle scuderie dell’atleta. Il fatto si era concluso in modo tutt’altro che pacifico, con denunce di atti di violenza da entrambe le parti e l’inizio di una disputa legale che è stata molto seguita dalla stampa.

Lo scorso aprile Vingino è stato acquistato da Valentijn van Weering, un cavaliere amatore che l’ha ri-affidato a Tommie Visser.

Visser e Vingino a Lier hanno vinto con una percentuale del 75,2% battendo Hans Peter Minderhoud e Zanardi. Il terzo posto è andato alla ucraina Inna Logutenkova con Fleraro.

Domenica il Grand Prix Special del WDM è andato a Jeroen Devroe con Eres Dl davanti alla spagnola Morgan Barbancon Mestre e Girasol 7, cavalla che la giovane ha acquistato da Nadine Capellmann.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati