Il piccolo Ensign, cavallo col quale Pippa Funnell partecipò agli Europei nel 2005, è stato addormentato all’età di 20 anni.
Gli ultimi anni della sua vita “Titch” li ha passati con la sua ex groom, moglie del cavaliere internazionale Sam Watson ed alla quale la Funnell e sua madre Jenny lo regalarono nel 2011.
Ensign ha passato l’estate al prato con Horseware Bushman, recentemente pensionato, ma poi ha subito un tracollo improvviso.
Questo coraggioso cavallino nella sua vita ha fatto di tutto, persino le corse a siepi, ed ha iniziato a gareggiare in completo solo nel 2002. Nel 2004 vinceva già un 3 stelle a Necarne e fu secondo nel 3 stelle di Boekelo.
Agli Europei del 2005 finì 9°. A Badminton non ebbe mai molta fortuna e non riuscì mai a portare a termine la gara anche se il suo conquistò un 3° posto nel CCI4* di Pau. Il suo palmarés è comunque ricchissimo di piazzamenti a livello 3 stelle.
Dopo aver fatto da nave scuola ad un’amazzone young rider Jenny e Pippa Funnell lo regalarono a Hannah Watson (Bailey) che se ne era presa cura durante tutta la sua carriera. Un legame speciale univa la ragazza ed baietto e fu quindi una decisione che rese felici sia Ensign sia Hannah.