Non ci saranno altri aggiornamenti sulle condizioni di William Fox-Pitt fino a lunedì

Non ci saranno altri aggiornamenti sulle condizioni di William Fox-Pitt fino a lunedì

Il campione William Fox-Pitt dopo la brutta caduta della quale è rimasto vittima lo scorso sabato in Francia è ancora ricoverato in ospedale ad Angers . Da una settimana il cavaliere britannico è tenuto in coma farmacologico per via del trauma cranico che ha riportato.

Anche Yogi Breisner, tecnico della nazionale britannica di completo, in una dichiarazione resa ai giornalisti ha fatto sapere che i medici non hanno dato tempistiche e che tutto dipenderà da come reagirà il cervello dell’atleta quando verrà interrotta la sedazione.

Sul sito ufficiale di Fox-Pitt-Eventing, dove le notizie ai fan sono arrivate per mano del suo team, oggi è stato annunciato che la situazione di William è rimasta invariata, che è tranquillo e stabile e che non ci saranno aggiornamenti fino al prossimo lunedì.

William Fox-Pitt ha preso parte ad ogni squadra ufficiale in occasione di Campionati del Mondo, Olimpiadi ed Europei negli ultimi 20 anni. E’ salito per ben 3 volte con il team su un podio olimpico, ha conquistato 6 ori ai Campionati d’Europa e qualche medaglia individuale ai Campionati del Mondo. Inoltre quest’anno ha vinto il CCI di Badminton in sella allo stallone Chilli Morning.

Per quello che riguarda la sua vita privata, William è sposato con la presentatrice televisiva Alice Plunkett ed insieme hanno 4 figli.

 

 

Autore

Articoli Correlati